Set 07

La televisione storica del centro Italia

RTV38

ha iniziato la propria attività nel 1975 e grazie ad una struttura di professionisti ben preparata e motivata, alla predisposizione dei soci al continuo ammodernamento tecnologico, è il soggetto leader nel centro Italia.
La società affidandosi ad una gestione corretta ed oculata ha potuto reinvestire nel suo interno una media annua di circa il 25% del proprio volume d’affari.

RTV38 nasce nel 1975 con la denominazione societaria di Televaldarno RTV38 s.r.l. che cambierà nel 1993 in Televaldarno RTV 38 Due s.a.s. di Boris Mugnai & C., già socio di maggioranza al tempo della s.r.l.

È la prima emittente nata in Toscana ed è stata anche una delle prime ad avere una programmazione che coprisse tutte le 24 ore.

Negli anni ’80 aderì al circuito Euro Tv, per passare successivamente a Odeon TV. L’accordo ha così permesso una sua grande diffusione.

Dal 1º gennaio 2008 ha abbandonato il circuito Odeon TV, che è passato sulle frequenze della fiorentina Canale 10 sempre della stessa proprietà. Già nei primi anni novanta RTV 38 lasciò il network per unirsi alla effimera esperienza di TV7 Pathé.

Molti personaggi noti hanno lavorato e tutt’ora collaborano con RTV 38, tra questi: la iena Andrea Agresti, Cristiano Militello, la ex schedina Elisa Sergi, la modella Matilde Calamai, il direttore di Valdarno Channel Marco Corsi e l’inviato del Tg di La 7 Francesco Selvi attualmente direttore di TG 38.